»

nov 13

IL C.D.I. E IL PROGETTO “VIVA VITTORIA”

Da luglio 2015 il Centro Diurno dell’Istituto Cadeo Onlus di Chiari collabora con l’associazione culturale “Donne e Filo” di Chiari che grazie ad alcune bravissime volontarie settimanalmente coinvolge un gruppo di entusiasti ospiti del CDI in un laboratorio nel quale si lavora a maglia. L’intenzione di tale attività è quella di mantenere vivo un sapere, paragonabile ad un arte, che rischia di perdersi se non viene trasmesso alle generazioni future.

Inoltre l’Associazione ed il Centro Diurno Integrato hanno aderito insieme al Progetto denominato: “Viva Vittoria: opera d’arte relazionale condivisa” con il Patrocinio del Comune di Brescia. L’obiettivo di questo progetto è la realizzazione di una maxi coperta creata con opere cucite ad ucinetto, con ferri … ognuna di 50 cm x 50 cm.

Il 25 novembre, in occasione “Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne”, coprirà Piazza Vittoria a Brescia e simboleggerà il “prendersi cura”, il calore e l’affetto.

Per questo in questi giorni al CDI dell’Istituto Cadeo di Chiari non si fa altro che sferruzzare, chiacchierare e ancora sferruzzare tutto all’insegna della creatività e dello stare bene insieme.