■ Chi Siamo

L’Istituto “Pietro Cadeo” è una Fondazione Onlus sorta per lascito testamentario dal Fondatore Pietro Cadeo nel 1859. Oggi gestisce, in ambiente interamente rinnovato, una Residenza Sanitaria Assistenziale ( RSA) per persone anziane non autosufficienti con 150 posti letto e un Centro Diurno Integrato (CDI) per 20 utenti. Vi operano oltre 130 operatori di varie qualifiche professionali: Medici, infermieri, Terapisti, Operatori Socio-Assistenziali, Ausiliari Socio-Assistenziali, Animatore, Operatori Amministrativi e Operatori addetti a servizi vari.

La R.S.A. e il C.D.I. sono accreditati presso la Regione Lombardia che concorre alle spese di gestione dei Servizi Sanitari. L’Istituto ha conseguito la certificazione del sistema per la qualità secondo le norme EN ISO 9001 – VISION 2008

■ I Servizi Offerti

● 145 posti letto in RSA accreditati presso la Regione Lombardia, la domanda di accesso si presenta presso l’Ufficio UCAM dell’ASL di Chiari. Per questi Ospiti la Regione riconosce una quota della retta giornaliera per  le spese del servizio sanitario che sono a carico dell’Istituto Cadeo.

● 5 posti letto in RSA  autorizzati dalla Regione Lombardia per i quali la Regione non riconosce alcun contributo, pertanto l’Ospite deve pagare l’intera retta. La domanda di accesso si presenta presso l’Ufficio accoglienza dell’Istituto Cadeo.