«

»

giu 03

“LA FINESTRA DI FRONTE…”

Da venerdì 29/05/2020, in via sperimentale, l’Istituto ha attivato il progetto: “LA FINESTRA DI FRONTE…”
Questa iniziativa nasce nella prospettiva di agevolare un graduale e protetto percorso finalizzato a far re-incontrare l’Ospite con i propri famigliari, a tutela della condizione psicologica e quindi della stessa condizione di salute dei ricoverati nonché dei loro famigliari garantendo il rispetto delle distanze di sicurezza.
Il progetto prevede che gli incontri tra ospiti e famigliari si svolgano attraverso una porta a vetri/vetrata, dove il vetro diventa una mediazione che permette un avvicinamento sano, protetto, sicuro, favorendo l’incontro “dal vivo” delle persone, così che possano parlare guardandosi negli occhi dopo tanto tempo.
Potranno essere coinvolti gli Ospiti con idonee condizioni di salute, su indicazione del medico di Nucleo, e che possono essere spostati dal reparto di appartenenza.
Il servizio è attivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.15 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30 e potrà essere incrementate secondo la disponibilità del personale in servizio.
Le prenotazioni possono esse effettuate telefonando all’Ufficio accoglienza da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 12 o proposte dallo stesso ufficio al famigliare come alternativa alla videochiamata.IMG-20200603-WA0000 IMG-20200603-WA0001